Chi siamo

bibbia

Chiesa Evangelica Apostolica Antica

La Chiesa Evangelica Apostolica Antica è un movimento di pensiero formata da tutti quei fratelli e sorelle di provata fede apostolica che insieme apprezzano e vivono la verità, la vitalità e la vittoriosa marcia della Visione Apostolica in quest’ultimi cento anni.

Con la Chiesa Apostolica in Italia abbiamo fatto un percorso comune fino al 1975 (anno in cui è diventata autonoma dalla chiesa madre britannica). Oggi siamo un po’ differenziati da essa per quanto riguarda sia la conduzione della chiesa in generale sia il modo d’interpretare la cosiddetta Visione Apostolica, dottrina scaturita durante il periodo del risveglio gallese del primo Novecento.

Riteniamo indispensabile che questa sana dottrina non venga in nessun modo rivista e modificata per i nostri tempi.

LA NOSTRA CONFESSIONE DI FEDE

  1. Unità della Deità nella Trinità delle Persone.

  2. Completa corruzione della natura umana. Necessità del ravvedimento e della rigenerazione. Condanna eterna per i del tutto impenitenti.

  3. Nascita verginale di Gesù Cristo per opera dello Spirito Santo. Sua vita senza peccato. Sua morte in espiazione dei nostri peccati. Sua resurrezione trionfale dai morti con il Suo corpo con tutte le perfezioni proprie alla natura umana. Sua ascensione ed intercessione per quelli che credono in Lui. Sua seconda venuta. Suo Regno millenniale di pace e di giustizia sopra la terra.

  4. Giustificazione e Santificazione del credente per i meriti del nostro Signore e Salvatore mediante la fede e non per le nostre opere.

  5. Battesimo dello Spirito Santo con i segni celesti che lo accompagnano.

  6. Doni dello Spirito per l’edificazione, esortazione e consolazione del Corpo di Cristo, la Chiesa di Dio, il Tempio dello Spirito Santo.

  7. Sacramenti del Battesimo per immersione e della Santa Cena istituiti da Gesù Cristo come segni certi della Grazia e dell’Amore di Dio verso di noi.

  8. Divina ispirazione ed autorità delle Sacre Scritture.

  9. Governo spirituale della Chiesa mediante Apostoli, Profeti, Evangelisti, Pastori, Dottori, Anziani, Diaconi.

  10. Possibilità di scadere dalla Grazia.

  11. Dovere responsabile di ogni credente nella pratica delle decime e delle offerte.

Print Friendly